Lista Fornitori di Pubblicità Online

La pubblicità è l'anima del commercio e anche online non cambia molto. Acquistare pubblicità può essere un metodo per aumentare le vendite efficace e che richiede poco lavoro rispetto ad altri canali di marketing online. Può anche però rivelarsi una perdita economica se non utilizziamo il canale adatto alle nostre esigenze.

Per ottenere un ritorno dall'investimento dalle nostre campagne pubblicitarie dovremo scegliere il fornitore giusto che ci invii il traffico web di cui abbiamo bisogno, visitatori interessati al nostro prodotto o servizio. Da questo punto di vista i motori di ricerca sono sicuramente la prima scelta per acquistare pubblicità online mirata, ma ce ne sono molti altri come i social network e i network pubblicitari.

La pubblicità può essere acquistata da portali web, siti di annunci, marketplace e infine è anche possibile acquistarla da singoli siti web facendo una offerta diretta al proprietario del sito.

Il pagamento potrà basarsi sui click ricevuti, sulle visualizzazioni dei nostri annunci o banner, oppure in base al tempo in cui il nostro annuncio pubblicitario rimane pubblicato.

Questi sono alcuni fornitori dove acquistare pubblicità online:


Google ADS
https://ads.google.com/intl/it_it/home

Microsoft ADS
https://ads.microsoft.com

Facebook ADS
https://it-it.facebook.com/business/ads

Twitter ADS
https://ads.twitter.com/

Taboola
https://www.taboola.com/it/

Linkedin Business
https://business.linkedin.com/

Pinterest ADS
https://ads.pinterest.com/

Quora Business
https://business.quora.com/

TikTok ADS
https://ads.tiktok.com/

Adroll
https://www.adroll.com/

BuySellAds
https://www.buysellads.com/